SAAS TT-CONTROL

soluzione saas

Software-as-a-Service (SaaS) è un servizio di cloud computing che offre agli utenti finali un’applicazione cloud, munita di piattaforme e dell’infrastruttura IT che la supportano, tramite un browser web.

Soluzione SaaS per il monitoraggio, la gestione e la manutenzione di sistemi TT Control per il ciclo idrico integrato

 

L’acqua è una risorsa preziosa e la sua gestione efficiente è fondamentale per la salute del pianeta e il benessere delle persone.

 

L’ IDEA

L’idea del progetto Soluzione SaaS per il monitoraggio, la gestione e la manutenzione di sistemi TT Control per il ciclo idrico integrato prevede il potenziamento e l’innovazione tecnologica della soluzione software denominata TT Control, un sistema di automazione e controllo intelligente all-in-one, facilmente configurabile, per la gestione e il controllo di processi industriali, frutto di un’esperienza pluriennale di progetti in ambito di distribuzione idrica e impianti di depurazione.

 

TT-CONTROL

Il software TT Control, progettato per migliorare la gestione e la manutenzione degli impianti idrici e fognari, è stato concepito per svolgere funzioni di automazione in campo, controllo intelligente di sensori e attuatori e concertatore di dati di processo per i sistemi di telecontrollo.

Il progetto in esame mira a potenziare significativamente il prodotto TT Control e i servizi correlati alla gestione e manutenzione degli impianti idrici e fognari.

 

MIGLIORAMENTI CHIAVE

• Interoperabilità tra sistemi TT Control dislocati sul territorio nazionale per la gestione remota di qualsiasi dispositivo sul campo, inclusa diagnostica e manutenzione.
• Sensoristica intelligente per la raccolta di dati di processo utili ad analisi predittive e manutenzione.
• Algoritmi di machine learning per l’analisi e la rendicontazione dei guasti, garantendo una comunicazione da remoto sicura.
• Configurazione dello scenario di funzionamento dell’impianto senza bisogno di personale specializzato o progettisti software.
• Assistenza da remoto per eventuali problematiche legate al dispositivo o al sito.
• Modifica dei parametri di funzionamento secondo le esigenze del momento.
• Connessione ad altri hardware industriali tramite GPS/GPR e SIM dati.
• Intervento tempestivo in caso di allarme o malfunzionamenti dell’impianto.
• Monitoraggio dello stato momentaneo, delle condizioni storiche e di tendenza.

 

VANTAGGI PER IL CLIENTE

• Gestione facilitata e unificata dei sistemi installati.
• Interazione rapida e agevole con tutti i dispositivi dall’esterno.
• Eliminazione della necessità di interventi in loco per risolvere problemi.
• Ottimizzazione e efficientamento dei siti con installazione di TT Control.
• Visualizzazione di tutte le misure analogiche.
• Comando e controllo dello stato di tutte le utenze.
• Parametrizzazione delle logiche di funzionamento automatico e manuale.
• Segnalazione di eventuali anomalie.

 

RISULTATI

Il risultato a cui si ambisce con l’attuazione del progetto di R&S è rappresentato da una soluzione per la digitalizzazione, il controllo e la gestione delle acque intelligenti utile a ideare i processi in materia di gestione delle risorse idriche in modo efficiente e sicuro consentendo l’accesso rapido e a distanza a tutti i dati rilevanti, con possibilità di salvare ed elaborare le informazioni su una rete informatica esterna e integrare vari dati come base decisionale.

La panoramica in tempo reale è garantita sempre e ovunque su ciascun dispositivo e approfitta delle strutture IoT, così come della potenza di calcolo e dei servizi a esse associati, per rendere il controllo dei processi e delle applicazioni per la gestione delle risorse idriche più trasparente e oculato evitando sprechi inutili o legati a eventuali guasti dell’impianto.

 

Progetto ammesso a finanziamento nell’ambito “AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLE MPMI CAMPANE NELLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI SVILUPPO SPERIMENTALE, TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E INDUSTRIALIZZAZIONE “, in relazione al contributo concesso con Decreto Dirigenziale n° 512 del 22/06/2022 dalla Regione Campania, UOD 50.02 “Direzione Generale per lo Sviluppo economico e per le Attività produttive”, ai sensi del Reg. UE 651/2014, per un importo del contributo pari a Euro € 665.035,12.

 

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020

T.E.A. tek S.P.A.

SEDE LEGALE
NAPOLI Via S.Lucia 36 - 80132

 

SEDI OPERATIVE
NAPOLI: Via Maddaloni snc c/o Consorzio 'AREA' - 80011 ACERRA
ROMA: Contrada Piombinara snc - 00034 COLLEFERRO
MILANO*: Via Polveriera 25 - 20026 NOVATE MILANESE

           *SEDE NON OGGETTO DI VERIFICA ISO

+39 08118919610

P.IVA 06362981216

Lascia un messaggio

PRIVACY

15 + 6 =

TeaTek Logo Soatech
TeaTek Logo Perry Johnson
TeaTek Logo PJ
Developed by
TeaTek Logo WeMaxe